Il tweet del giorno

Post più popolari

30 ottobre 2013

73° corso AA.VV.PP.

RICOGNIZIONE ISTRUTTORI PROFESSIONALI

1000 ASSUNZIONI APPROVATE DEFINITIVAMENTE

Cari amici,
dopo la notizia ricevuta ieri sulla conversione in LEGGE del DL 101/2013 che introduce provvedimenti essenziali per il CNVVF, come il potenziamento di 1000 unità e la proroga delle graduatorie vigenti al 31/12/2016 (con l'impegno del Governo ad esaurirle prima di indire un nuovo concorso), è il momento spostare e concentrare la nostra attenzione su un altro ITER PARLAMENTARE fondamentale... la LEGGE DI STABILITA'.
Il Senatore Maurizio Gasparri ha pubblicato recentemente sulla sua pagina facebook quanto segue:
"Grazie a mia iniziativa legge stabilitá porta il turn over per le forze di polizia al 55%, oggi mio odg approvato in commissione chiede 100%"
L'accurato post del Senatore Gianluca Castaldi, pubblicato ieri sempre su facebook, spiega il procedimento legislativo che comporta l'approvazione della legge di stabilità:
"Per quanto riguarda i ddl di stabilità e bilancio, il termine per la presentazione dei rapporti da parte delle Commissioni permanenti alla 5a Commissione è stato differito a giovedì 31 ottobre. La Commissione bilancio concluderà l'esame in sede referente dei disegni di legge di stabilità e bilancio entro venerdì 15 novembre. La discussione in Assemblea avrà inizio a partire dalla seduta antimeridiana di lunedì 18. Gli emendamenti per l'Aula ai disegni di legge di stabilità e bilancio dovranno essere presentati entro le ore 13 di sabato 16 novembre. I tempi sono stati ripartiti tra i Gruppi, in modo da consentire la conclusione dell'esame dei documenti finanziari entro la giornata di venerdì 22 novembre, tenuto conto anche dei tempi tecnici per la trasmissione della Nota di variazioni da parte del Governo. Questo calendario dei lavori non è stato approvato dalla presidente del Gruppo M5S, per la mancata calendarizzazione della decadenza di Berlusconi. Pertanto il calendario dei lavori dovrà essere votato nella seduta di oggi pomeriggio (inizio ore 17.30)."
Sarà nostra cura monitorare anche questo iter parlamentare.
Un abbraccio

http://www.senato.it/leg/17/BGT/Schede_v3/Ddliter/42536.htm

ALLEGATI:

21 ottobre 2013

Mobilità - Trasferimenti VP e assegnazioni 72 corso allievi VF.

Scarica l'allegato
Fonte: CONFSAL VVF

15 ottobre 2013

72 corso AVF- circolare scelta sede


Fonte: CONFSAL VVF BARI










11 ottobre 2013

Decreto sulla pubblica amministrazione, via libera dal Senato

Via libera del Senato al decreto che salva i precari della pubblica amministrazione: dopo un esame durato più del previsto, dunque, Palazzo Madama ha licenziato il testo, che ora si dirige alla Camera per la conversione definitiva in legge.
Sono stati 137 i voti a favore, 57 i contrari e un solo astenuto ad apporre il timbro di un Senato per la verità semideserto, che ha chiuso la pratica del decreto precari mantenendo il piano di salvataggio per decine di migliaia di atipici del settore pubblico da qui al 2016.

Fonte: DIRITTO.IT

Gli emendamenti approvati sono oggetto di discussione su